Servizio tamponi a Silanus

Il Commissario Straordinario per l’emergenza sanitaria dell’A.S.S.L. di Nuoro, Dott.ssa Gesuina Cherchi, che ringraziamo per la professionalità e disponibilità, ha confermato al Sindaco che giovedì 12.11. p.v. un’equipe sanitaria, come richiesto dall’Amministrazione Comunale, si recherà a Silanus per effettuare circa 200 tamponi in favore delle persone presunte positive al Covid-19 e di quelle che si trovano in stato di quarantena obbligatoria.

Le operazioni si svolgeranno presso gli impianti sportivi in loc. Caramarzos, a partire dalle ore 10.00.

I primi ad eseguire il test saranno i bambini appartenenti alla classe e all’istituto scolastico oggetto di chiusura, nonché il personale coinvolto.

Successivamente, una volta data la precedenza ai più piccoli, si procederà con tutti gli altri soggetti segnalati, secondo gli orari comunicati via SMS (è stato inviato un unico SMS per famiglia, pertanto le persone in elenco appartenenti allo stesso nucleo familiare sono convocate alla stessa ora).

I numeri sono elevati e le operazioni richiederanno molto tempo, per tale motivo chiediamo pazienza e massima collaborazione, per far sì che i test possano essere effettuati in assoluta sicurezza e tranquillità.

Il tutto si svolgerà in modalità drive-in. Raccomandiamo di attendere il proprio turno in macchina e uscire solo su indicazione del personale sanitario per l’effettuazione del test, muniti di adeguati dispositivi di sicurezza.

Raccomandiamo, oltre che di indossare la mascherina, di mantenere un’adeguata distanza interpersonale e di non creare assembramenti.

Una volta concluso l’iter in modalità drive-in, presumibilmente dopo le ore 16.00, si procederà con i tamponi da effettuare a domicilio.

Ricordiamo che, sempre per la giornata di giovedì, il Comune ha programmato una giornata di screening al Covid-19 in favore degli esercenti un’attività commerciale e delle persone che abbiano raggiunto i 65 anni di età, i quali possono prenotarsi chiamando al numero di telefono 0785 840001.