Richiedere il contrassegno invalidi

Il contrassegno invalidi è un tagliando che permette alle persone disabili di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli.
In particolare questo consente la sosta nelle zone a sosta limitata e il transito in quelle a traffico limitato. L’autorizzazione ha una durata di 5anni ed è valida su tutto il territorio nazionale.
Il contrassegno invalidi può essere concesso solo in casi di capacità di deambulazione ridotta accertata.

Per la richiesta, o il rinnovo occorre presentare:

• modulo in cui si dichiarino sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi oggettivi che giustificano la richiesta
  • certificazione medica rilasciata dall’Ufficio medico-legale dell’ASL di appartenenza che attesti capacità di deambulazione sensibilmente ridotte
  • una fototessera.

Ufficio servizi sociali
Via Municipio n. 1 – 08017 Silanus (NU)
Tel. 0785.840001 0785 840042
Fax 0785.84273