Concorso “Piccolo Comune Amico”

Fino al 5 giugno è possibile votare il Comune di Silanus, che partecipa al concorso per due categorie in gara.

Il concorso “Piccolo Comune amico 2023” premia le eccellenze dei paesi con meno di 5.000 abitanti, al fine di valorizzare le piccole realtà locali italiane che sono la pietra miliare delle nostre tradizioni, la culla del cibo di alta qualità e il cuore del nostro patrimonio culturale e artistico.

Silanus è candidato in due categorie, nell’ambito delle quali vanta delle unicità assolute:

• Sa domo de sa poesia cantada”, l’unica realtà in Sardegna interamente dedicata a “sa poesia a bolu” (cat. Cultura),
  •  “S’aligu”, il dolce tipico, inserito nell’Elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (cat. Agroalimentare).

Le nostre eccellenze vanno tutelate, valorizzate e considerate vero traino nella ricerca dello sviluppo e nella lotta allo spopolamento.

Fino al 5 giugno è possibile votare per far vincere Silanus!

Come si vota?

Esistono due modalità:

• direttamente online, iscrivendosi al Codacons (al link https://codacons.it/pca-2023-votazione/) con Paypal e/o carte al costo di due Euro;
  • senza iscrizione al Codacons, scaricando il modulo di votazione e inviandolo con raccomandata A/R (a: Ter.Mil.Cons – Via Grazioli Lante 56 – 00195, Roma) insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo indicato, esprimendo 5 preferenze tra i Comuni in lizza.