Bonus Idrico Integrativo

Il bonus idrico integrativo è un rimborso tariffario straordinario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate.

L’importo del bonus idrico integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario inferiore a € 9.000,00
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000 fino alla soglia di € 20.000,00.

Destinatari
Sono ammessi alla misura bonus idrico integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso domestico residente” che:

• siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Modalità di presentazione della richiesta
Il bonus idrico integrativo può essere richiesto presentando la documentazione necessaria:

• attraverso il sito bonusacqua.it
  • presso il Comune di residenza, a mano presso l’Ufficio Protocollo oppure via PEC all’indirizzo protocollo.silanus@pec.comunas.it.

Oltre al modulo di richiesta compilato occorre allegare copia dei seguenti documenti:

• documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • una bolletta cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’attestazione ISEE corrente in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 maggio 2024. La mancata presentazione entro questo termine renderà nulla la richiesta.