Il fenomeno del randagismo va gestito e affrontato.
La collaborazione di tutti è fondamentale. I cittadini, per il benessere della comunità e degli animali, sono invitati a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo o la presenza di cani randagi contattando gli uffici comunali o il servizio di Polizia Locale al numero di telefono 0785 840001.
Inoltre, ricordiamo a tutti i possessori di cani che non devono lasciarli incustoditi e che sono tenuti a provvedere all’applicazione del microchip, come stabilito dalla normativa vigente.
A tal proposito, in accordo con la competente ASL, il Comune ha previsto una giornata di microchippatura gratuita: il 31 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso i locali di Casa Scarpa sarà possibile usufruire del servizio (muniti di documento di identità e codice fiscale), previa prenotazione telefonica allo 0785 840001 o via mail all’indirizzo info@comune.silanus.nu.it (indicando i propri dati e un numero di telefono).
La collaborazione di tutti è fondamentale per affrontare e risolvere questa problematica nel rispetto della sicurezza pubblica e degli animali.