Il certificato di agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, e risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (artt. 24 e 25 DPR.380/01 e successive modifiche e integrazioni).
Il ...
La Denuncia di Inizio Attività (D.I.A.) rappresenta uno strumento di semplificazione del procedimento amministrativo, che permette la realizzazione di interventi edilizi mediante la presentazione di una dichiarazione redatta da un tecnico abilitato e firmata dal proprietario o chi ne abbia titolo; ...
L'Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) è un servizio che assegna un'abitazione, in base alle disponibilità, a coloro che vivono in una situazione di difficoltà economica e sociale, che ne fanno domanda e che hanno i requisiti previsti dalla normativa regionale.
La Legge Regionale n. 13 del 6 apr...
Il cartello segnaletico di passo carrabile può essere richiesto per individuare l'area antistante l'accesso carrabile ai sensi del Nuovo Codice della Strada. L'apposizione del cartello vieta la sosta ai veicoli nell'area ad esso antistante.
La richiesta, su modulo appositamente predisposto, cui va...
Per richiedere la residenza occorre dimorare abitualmente, ossia vivere a tutti gli effetti, nel territorio comunale. Serve presentare all’Ufficio Anagrafe il documento di identità, il codice fiscale di tutti i componenti della famiglia. Occorre poi compilare un modulo, dove viene indicato il num...