Contributi per la gestione dei servizi educativi della prima infanzia e delle scuole dell’infanzia paritarie

Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per la gestione dei servizi educativi della prima infanzia e delle scuole dell’infanzia paritarie, volti ad agevolare la copertura di quota parte dei costi sostenuti dai soggetti gestori dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole dell’infanzia paritarie, per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021.

Beneficiari
Soggetti gestori dei seguenti servizi, ubicati nel territorio comunale, funzionanti per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021:

• servizi educativi prima infanzia 0 – 3 anni;
  • scuole dell’infanzia in possesso del riconoscimento della parità.

Ripartizione dei fondi
I fondi saranno ripartiti tra tutti i soggetti beneficiari in modo direttamente proporzionale alla media del numero dei bambini frequentanti.

Spese ammissibili
Il contributo è concesso per la copertura di parte delle spese di gestione, dei servizi educativi 0-3 anni e delle scuole dell’infanzia paritarie, di competenza degli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021.

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande, redatte secondo l’apposita modulistica (vd. allegati), devono pervenire entro il giorno 14 settembre 2020. Possono essere consegnate a mano direttamente all’ufficio Protocollo comunale o inviate tramite pec all’indirizzo protocollo.silanus@pec.comunas.it.
La richiesta di accesso al finanziamento deve essere presentata per ogni singolo servizio di prima infanzia (nido/micronido/sezione primavera) e per ogni singola scuola dell’infanzia paritaria gestiti.

Ulteriori dettagli nell’avviso allegato.