Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l’interlocutore unico dell’imprenditore, che coordina e gestisce tutti i rapporti con gli uffici, sia interni che esterni al Comune, coinvolti nel procedimento. Il SUAP nasce per semplificare le procedure di acquisizione dei titoli abilitativi necessari per lo svolgimento di attività produttive. Pertanto, l’imprenditore che abbia già o intenda avviare un’attività produttiva nel territorio del Comune di Silanus dovrà rivolgersi direttamente al SUAP per gli adempimenti previsti dalle normative di settore.
Quali pratiche gestisce il SUAP?
Il SUAP gestisce tutti i procedimenti che riguardano l’esercizio di attività produttive e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.
Quali pratiche non gestisce il SUAP?
Non sono di competenza SUAP (salvo espressa differente previsione normativa):
La normativa di riferimento per il SUAP
Legge Regionale 3/2008, articolo 1, commi 16-32, (testo vigente) Riforma dello Sportello Unico, pubblicata sul BURAS – Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna del 6 marzo 2008.
Per ulteriori informazioni vai alla pagina dell’ufficio SUAP
Info
Ufficio SUAP
Via Municipio n. 1 – 08017 Silanus (NU)
tel. 0785 840042
fax 0785.84273
e-mail: suapcomunesilanus@pec.it
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: dalle 11.00 alle 13.00
mercoledì: dalle 16:00 alle ore 17:45