ASE: modalità di pagamento attività venatoria 2023
Dal 01 gennaio 2023l’AgenziaSarda delleEntrate(ASE)è l’organo regionale competente alla riscossione delle entrate regionali.
La tassa annuale per l’esercizio venatoriodeve esserepagatadirettamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE), l’organo tecnicospecialisticodi supporto all’Amministrazione Regionalein materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extra–tributarie. Tutte leattività legate al rilascio deltesserino venatorio,ossia l’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia,così come la suavalidità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate erimangono in capo alComune di residenza.
Il cittadino contribuente, residente nel suo Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo deltesserinodi caccia può effettuare correttamente il pagamentodella tassa,solotramite la piattaformaaccessibilea questo link. Ricordiamoche a decorreredal 01luglio2020, come dispostodall’art. 65, c.2 del D.Lgs n. 217 del 13dicembre2017,come modificato dal D.L. 162 del 30.dicembre.2019, ipagamenti dei cittadini verso le pubbliche amministrazioni debbano transitare attraverso il sistema PagoPA, nessun’altra modalità di pagamento èammessa.