Balconi fioriti 2019

“Balconi fioriti” è un’iniziativa promossa dall’Associazione turistica Pro Loco di Silanus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, finalizzata a rendere più accogliente e colorato il paese durante il periodo primaverile ed estivo, attraverso la decorazione floreale di abitazioni, strade, vicoli e quartieri.
Il concorso ha anche l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e alla cultura del verde. L’utilizzo dei fiori, un elemento poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare lo scorcio di una via o di un piccolo balcone, è da intendersi come strumento di decoro per rendere più bello, gradevole e ospitale il borgo, nonché come un modo attraverso il quale ogni cittadino può esprimere la cura e l’affetto nei confronti del proprio paese e il rispetto della natura.

Balconi, davanzali, ingressi privati e di attività commerciali, vicoli e piazze, arricchiti con fiori e piante, saranno i protagonisti delle vie di Silanus in un tripudio di colori e profumi. I più intensi, travolgenti e caratteristici conquisteranno il premio della giuria!

La valutazione finale si terrà nei giorni 11 e 12 maggio, durante la manifestazione Primavera nel cuore della Sardegna.