Sono aperti i termini per presentare la richiesta di contributo per l’acquisizione di “buoni spesa” utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
L’intervento di sostegno è rivolto a tutti i cittadini e nuclei familiari “più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico”.
L’Istanza andrà presentata entro il 07.04.2020:
via mail all’indirizzo comunesilanus@tiscali.it, allegando la domanda compilata secondo il modello scaricabile dal sito istituzionale dell’ente www.comunesilanus.nu.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda;
direttamente in Comune, mettendo in busta chiusa, domanda e documento di identità di chi la presenta ed ulteriori documenti utili alla gestione della domanda, direttamente nella cassetta della posta accanto al portone del Comune.
Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.
Le famiglie potranno spendere i buoni presso gli esercizi commerciali presenti a Silanus, compresa la farmacia e la parafarmacia e i rivenditori autorizzati di bombole del gas per uso domestico.
Il bando rimarrà valido fino all’esaurimento delle somme disponibili, pertanto oltre la scadenza fissata al 07.04.2020, potranno essere ammessi ulteriori beneficiari che non abbiano fatto richiesta prima.
Tra gli allegati anche l’elenco delle attività commerciali di Silanus che hanno aderito all’iniziativa e che accettano il pagamento con i buoni spesa.