Silanus ospita la terza edizione del contest regionale dedicato al panettone

Silanus ospiterà per il terzo anno consecutivo il contest regionale “Il panettone secondo la Sardegna“, promosso dall’Accademia Sarda del lievito madre e organizzato in collaborazione con il noto pasticcere Manolo Albano e Valentina Mura.

Il concorso, che vedrà confrontarsi operatori del settore provenienti da tutta l’Isola, si terrà domenica 24 novembre e vedrà i partecipanti confrontarsi in due categorie di competizione:

• “Miglior panettone secondo la Sardegna 2024”;
  • “Migliore panettone/pandoro decorato 2024”.

A partire dalle ore 15:00 si procederà con la valutazione dei dolci presentati dai partecipanti da parte di differenti gruppi di esperti, uno per ogni categoria in concorso.

Per la categoria “Miglior panettone secondo la Sardegna 2024” la giuria sarà chiamata ad assaggiare i prodotti e a valutarne profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità e alveolatura.

Per quanto riguarda la categoria “Migliore panettone/pandoro decorato 2024”, invece, la valutazione sarà esclusivamente estetica.

Tutti i vincitori verranno premiati con prodotti Casillo e Padre della Vaniglia.

La proclamazione dei vincitori è prevista per le ore 18:00.

Seguirà poi la degustazione dei panettoni in gara.

La domanda d’iscrizione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica panettonesecondolasardegna@gmail.com entro le ore 12:00 del 22 novembre 2024.

Per tutti i dettagli invitiamo a leggere il Regolamento del Contest.

Nella sezione Allegati, qui sotto, è possibile scaricare la locandina dell’evento, il regolamento e il modulo di partecipazione.