Contributi a fondo perduto per le imprese

Pubblicato l’avviso relativo all’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato, previsto dal Fondo Nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo, avendone titolo per l’attività risultante come principale dall’iscrizione camerale.
Il contributo è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da Covid-19, ivi comprese le indennità erogate dall’INPS ai sensi del D.L. 17.03.2020, n. 18, salvo diversa previsione della legislazione statale in materia.

Destinatari
Possono richiedere il contributo le piccole e micro imprese, di cui al Decreto del Ministero dello sviluppo economico 18.04.2005, svolte in ambito commerciale e artigianale con sede nel comune di Silanus, identificate come di seguito dalla compresenza dei seguenti tre requisiti:

• piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che svolgano attività economiche attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del comune di Silanus;
  • piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
  • piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Modalità di presentazione della domanda
Gli interessati devono far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato, entro le ore 12:00 del giorno 26.03.2021 attraverso una delle modalità indicate nel bando.

Tutti i dettagli nel Bando scaricabile nella sezione Allegati.

19 ottobre 2021

Pubblicata la graduatoria provvisoria dei beneficiari