Festival della resilienza 2024

Un bellissimo appuntamento ci aspetta venerdì 26 luglio a Silanus in occasione del “Festival della Resilienza”, giunto ormai alla sua decima edizione, organizzato da APS Propositivo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’edizione 2024, che provocatoriamente gli organizzatori hanno rinominato della “Festival della Resistenza” per esprimere dissenso nei confronti del “disastro umanitario in corso”, ha come tematica principale quella dei Diritti umani.

La tappa silanese sarà dedicata al diritto all’emancipazione.

La serata inizierà alle 19:30 con la presentazione del libro “Da quando non è più estate” di Giuseppe Isoni: un’opera intensa e toccante che esplora temi di crescita personale e di lotta per la libertà individuale.

A seguire, alle 21:00, ci sarà la proiezione del film “Vangelo secondo Maria” di Paolo Zucca, con Alessandro Gassmann e Benedetta Porcaroli, un’opera cinematografica molto interessante, in parte girata a Silanus, che racconta una Maria di Nazaret diversa dalla donna saggia e silenziosa descritta dai Vangeli come un puro strumento nelle mani di Dio, ma la dipinge coraggiosa e consapevolmente artefice della propria esistenza.

 

Tra coloro che interverranno ci saranno anche l’autore e il regista delle rispettive opere presentate. Sarà una bellissima serata, che unirà letteratura e cinema per affrontare un tema di grande importanza sociale e personale.

 

L’evento è a ingresso libero e gratuito.

 

Allegati