Gruppo di lettura

La biblioteca comunale da diverso tempo promuove un gruppo di lettura, formato da persone che leggono in privato un libro scelto di comune accordo.

La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.
Si tratta di una pratica che valorizza la lettura e la discussione come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Nel prossimo incontro al centro del dibattito ci saranno le opere di Grazia Deledda. Dopo aver letto privatamente uno o più libri dell’autrice premio Nobel, si potrà raccontare la propria lettura e condividere sensazioni e opinioni con il gruppo.

L’appuntamento è per mercoledì 13 marzo alle ore 18.00, come di consueto, presso la biblioteca comunale.