Appuntamenti letterari: Bonaria Mazzone presenta “Il villaggio racconta”

Proseguono gli appuntamenti letterari a Silanus.

Il prossimo sabato 2 dicembre ospiteremo Bonaria Mazzone, scrittrice silanese di grande talento, per una presentazione del suo libro “Il villaggio racconta. Sonnios, abentos e brullas” pubblicato in collaborazione con la casa editrice Carlo Delfino. L’opera offre un viaggio affascinante nel cuore dell’entroterra sardo, dando vita a una serie di racconti intrisi di mistero e fascino. Si tratta di autentiche gemme, tipiche dei contos de foghile, tramandati attraverso le generazioni nella narrativa familiare e comunitaria.

La Mazzone, con la sua profonda conoscenza dei paesi della Sardegna interna, dona vita a storie che conservano dialoghi originali, formule magiche ed espressioni tipiche. La sua opera è un autentico tesoro che offre una prospettiva unica sull’immaginario collettivo tradizionale del popolo sardo.

I contenuti sono rappresentati attraverso il duplice canale della scrittura e della grafica: oltre sessanta disegni in bianco e nero accompagnano i racconti, catturando volti, figure umane e angoli di paese. Questa dimensione visiva arricchisce ulteriormente l’esperienza del lettore, offrendo una rappresentazione parallela delle persone e dei luoghi protagonisti delle storie narrate.

 

Durante l’incontro, oltre all’autrice, interverranno Maria Antonietta Nieddu, consigliera comunale con delega alla Cultura, e Chiara Cocco, docente di lingue ed esperta di lingua e cultura sarda.

Sarà presente inoltre il Dott. Lorenzo Porcu, Relazioni esterne Carlo Delfino editore

 

L’appuntamento è alle ore 18:00 nell’Auditorium Comunale. 

 

Qui sotto è possibile scaricare la locandina a cura della casa editrice.

Allegati