Nasce l’AVIS Comunale di Silanus

Anche a Silanus presto sarà operativa un’Associazione Comunale dei Volontari del Sangue.

Sabato 26 novembre alle ore 17:00 presso l’Auditorium Comunale G. Fiori in corso Vittorio Emanuele, si terrà l’Assemblea costituente, in occasione della quale prenderanno la parola il Presidente provinciale Mario Trazzi e il Sindaco di Silanus Gian Pietro Arca.

Tutte le AVIS d’Italia operano per garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi.