Punto digitale facile: attivo lo sportello di Silanus

Il Comune di Silanus è beneficiario del bando regionale PNRR – Misura 1.7.2. “Rete di servizi di facilitazione digitale”.

L’iniziativa prevede l’apertura di uno sportello di facilitazione digitale che, tramite un operatore qualificato, fornisce ai cittadini supporto nell’accesso e nell’utilizzo delle tecnologie.

 

Cosa sono i servizi di facilitazione digitale?

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” consentirà di sostenere efficacemente l’inclusione digitale, mirando a rendere la popolazione competente e autonoma nell’utilizzo di Internet e dei servizi digitali erogati dai privati e dalla Pubblica Amministrazione, abilitando un uso consapevole della rete e fornendo gli strumenti per beneficiare appieno delle opportunità offerte dal digitale.

 

Cosa offrono i Punti di facilitazione digitale?

Grazie ai servizi forniti dai punti di facilitazione digitale, i fruitori vengono accompagnati e formati, sulla base delle loro specifiche esigenze e competenze di partenza, al progressivo utilizzo autonomo e consapevole delle possibilità offerte dal digitale.

I punti di facilitazione sono dunque degli sportelli fisici presenti sul territorio, all’interno dei quali grazie a un operatore qualificato, i cittadini possono, ad esempio:

  • installare e utilizzare applicazioni sul proprio smartphone, tablet o pc;
  • gestire la propria posta elettronica;
  • pagare con strumenti di pagamento digitale come Pago PA;
  • accedere ai servizi online comunali, regionali, AppIO, Inps, Agenzia delle entrate;
  • creare e usare SPID, l’identità digitale per accedere ai servizi online i servizi online socio-assistenziali, socio-sanitari o scolastici;
  • avvicinarsi ai principali social network.

 

Chi è il facilitatore digitale?

Il facilitatore digitale è l’operatore qualificato che accoglie e aiuta le persone che si recano presso lo sportello. Individua le esigenze del singolo cittadino nell’utilizzo dei dispositivi e servizi digitali e gli fornisce supporto e orientamento, rendendolo autonomo nella gestione di attività che altrimenti non potrebbe svolgere in modo indipendente.

 

Il punto di facilitazione a Silanus

Lo sportello di Silanus per la facilitazione digitale è già attivo presso la biblioteca comunale e segue i seguenti orari di apertura:

  • lunedì e mercoledì 9:00 – 12:00, 15:00 – 19:00;
  • martedì, giovedì e venerdì 9:00 – 13:00.

Allegati

linkalmakicintikla sweet bonanza deneme bonusu veren siteler deneme bonusu veren siteler deneme bonusu veren siteler cafeza.com deneme bonusu veren siteler deneme bonusu veren siteler deneme bonusu veren siteler global food frenzy deneme bonusu mariobet chillyfood ladesbet giriş starzbet casivera pusulabet onwin jojobet casibom antalya escort antalya eskort antalyaescort antalya escort denizli escort
sakarya escort akyazı escort arifiye escort erenler escort eve gelen escort ferizli escort geyve escort hendek escort otele gelen escort sapanca escort söğütlü escort taraklı escort
sakarya escort akyazı escort arifiye escort erenler escort eve gelen escort ferizli escort geyve escort hendek escort karapürçek escort karasu escort kaynarca escort kocaali escort otele gelen escort pamukova escort sapanca escort söğütlü escort taraklı escort
sakarya escort adapazarı escort akyazı escort arifiye escort erenler escort eve gelen escort ferizli escort geyve escort hendek escort karapürçek escort karasu escort kaynarca escort kocaali escort otele gelen escort pamukova escort sapanca escort söğütlü escort taraklı escort
sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sapanca escort sapanca escort sapanca escort sapanca escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort sakarya escort izmir escort