REIS – Reddito di inclusione sociale 2022

Pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà denominata REIS (Reddito di inclusione sociale).

La misura prevede un contributo economico in favore delle famiglie in condizioni di difficoltà, quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.

L’erogazione del REIS è condizionata allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà ed è definito a fronte dei reali bisogni delle famiglie attraverso la loro presa in carico professionale, fatta eccezione per i casi indicati nel bando.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Silanus entro le ore 13.00 del 29.12.2022.